Dona il tuo tempo per fare compagnia agli anziani soli della nostra città: un piccolo gesto che fa bene al cuore

Cosa facciamo come volontari? 

Ci prendiamo cura degli anziani che da troppo tempo e per troppo tempo soffrono di solitudine perché non hanno figli o persone vicine a tener loro compagnia.

Il nostro è un piccolo gesto che per molti di loro però fa la differenza. Spesso basta avere qualcuno con cui parlare, con cui condividere una passeggiata e a cui raccontare la propria storia per sentirsi di nuovo importanti e amati. 

Quello che come volontari facciamo per loro è mettere a disposizione il nostro tempo, ascoltare le loro storie e dedicare la nostra attenzione. 

UNISCITI ALLA NOSTRA RETE DI VOLONTARI

[contact-form-7 id=”4508″]

Perché diventare volontari?

  • Per fare compagnia ai nostri anziani e arricchire la tua vita    
  • Per renderti utile e avere un impatto positivo su tutta la comunità 
  • Per avere l’opportunità di vivere un’esperienza unica, supportato dai nostri volontari più esperti, e migliorare la vita dei nostri anziani

Prima di iniziare per ogni volontario è prevista una breve formazione per darti tutte le informazioni utili a gestire al meglio la situazione. 

Inoltre ogni 3 mesi avrà luogo un incontro con tutti i volontari del progetto per confrontarsi insieme.

Il percorso dei nostri volontari è dedicato ad anziani autosufficienti ed è completamente libero da vincoli: potrai mettere a disposizione il tempo che desideri ed interrompere il tuo percorso come volontario in qualunque momento. 

STORIE DI VOLONTARI

“SOLI MAI – Una rete contro la solitudine” è un progetto promosso dalla Fondazione Montedomini con il sostegno della Fondazione CR Firenze, per sostenere le persone anziane sole della città di Firenze.