Dona il tuo tempo per fare compagnia agli anziani soli della nostra città: un piccolo gesto che fa bene al cuore
Scopri il progetto Soli Mai, la rete di volontari che aiuta e tiene compagnia agli anziani di Firenze
Cosa facciamo come volontari?
Ci prendiamo cura degli anziani che da troppo tempo e per troppo tempo soffrono di solitudine perché non hanno figli o persone vicine a tener loro compagnia.
Il nostro è un piccolo gesto che per molti di loro però fa la differenza. Spesso basta avere qualcuno con cui parlare, con cui condividere una passeggiata e a cui raccontare la propria storia per sentirsi di nuovo importanti e amati.
Quello che come volontari facciamo per loro è mettere a disposizione il nostro tempo, ascoltare le loro storie e dedicare la nostra attenzione.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Hai un caso da segnalare? Contattaci
- Per assicurarti che i tuoi cari abbiamo sempre qualcuno a tener loro compagnia
- Per migliorare la qualità della vita dei nostri familiari o amici che soffrono la solitudine
- Per avere la certezza di rivolgersi a volontari altamente motivati e selezionati, formati dal nostro staff per essere in grado di gestire qualsiasi situazione
- Perché non ci sono vincoli: il percorso può essere interrotto in qualunque momento o ripensato a seconda delle esigenze del singolo anziano.
Segnala un bisogno al nostro personale
STORIE DI VOLONTARI
Tutti i nostri volontari sono formati prima di qualsiasi esperienza di volontariato, per intrattenere e supportare al meglio le persone anziane che scelgono di trascorrere del tempo con loro, e sono costantemente seguiti dai nostri tutor esperti.
Siamo giovani e adulti estremamente motivati e abbiamo deciso di prendere parte a questo percorso perché vogliamo dedicare gratuitamente il nostro tempo e aiutare gli anziani della nostra città a combattere la solitudine attraverso il volontariato.
Scopri le nostre storie
Il Progetto “Soli Mai”
Soli Mai è la nostra vasta rete di volontari formata da persone che hanno a cuore la nostra comunità e vogliono dedicare qualche momento a fare compagnia agli anziani soli che abitano nell’area metropolitana fiorentina.
“SOLI MAI – Una rete contro la solitudine” è un progetto promosso dalla Fondazione Montedomini con il sostegno della Fondazione CR Firenze, per sostenere le persone anziane sole della città di Firenze.